Turismo PartecipAttivo per Terre di Bormia

Categoria: News sostenibili
Pubblicato:


Venerdì 11 marzo si terrà a Carcare, Savona, la conferenza di presentazione del progetto di valorizzazione del territorio realizzato da Next e Cultura in Tour con la collaborazione di Fisrt Savona, First Social Life, Punto a Capo, Anteas e Valbormida Formazione.

Sarà l’occasione per presentare il progetto del Turismo partecipAttivo, che ha visto realizzare nel luglio scorso la prima visita presso le aziende del territorio, in cui i partecipanti hanno potuto vedere e “toccare con mano” i processi produttivi sostenibili messi in campo dalle imprese per una maggiore valorizzazione dei propri prodotti e dell’ambiente in cui vengono realizzati.

L’obiettivo di questo progetto è di fare rete, di instaurare una collaborazione duratura e produttiva tra tutti i soggetti presenti sul territorio: istituzioni, imprese, scuole, cittadini e terzo settore. Coinvolgendo tutte le componenti della società sarà possibile valorizzare al massimo tutte le eccellenze, e sono molte, che offre la zona di Terre di Bormia e spiegare a studenti e cittadini che una nuova economia è possibile, vicina e reale, basta scegliere la strada giusta.

Appuntamento dunque venerdì 11 marzo ore 10,30 a Carcare, presso il centro Polifunzionale. Vi aspettiamo!


Condividi su

Soci sostenitori

Siamo una Rete di organizzazioni nazionali che da oltre 10 anni contribuisce a elaborare, promuovere e realizzare un nuovo modello di economia, sostenibile, civile e partecipato. NeXt Economia accompagna aziende, Comuni, Comunità ed ETS nella crescita in sostenibilità integrale e realizza percorsi formativi per giovani, imprenditor* e amministrator* per acquisire competenze sulla Nuova Economia.

Supporto

Seguici sui social

NEXT - NUOVA ECONOMIA PER TUTTI APS ETS, VIA DELLA SIERRA NEVADA 106 - ROMA - C.F. 97684900588

Scopri l'ecommerce: Fai una donazione: