Per le CER

Le comunità energetiche rinnovabili sono una rivoluzione: fanne parte.

Costituisci una CERIS

 

NeXt Economia mette a disposizione di enti pubblici e privati la progettazione, la creazione e la valutazione d’impatto multidimensionale delle Comunità necessarie per avviare le CERIS – Comunità Energetiche Rinnovabili a Impatto Sociale.

Cosa significa? Significa che alla base di ogni comunità energetica vi è la comunità! Per questo, è indispensabile creare una piattaforma di incontro e confronto che possa dare il via a una progettualità dove tutto, dai bisogni agli obiettivi, siano condivisi.

Inoltre, non bisogna dimenticare che una volta realizzata la CERIS, il percorso è appena iniziato! Grazie allea competenze di NeXt Economia, entrerai infatti in un percorso di valutazione dell’impatto con cui potrai migliorare sempre di più la tua strategia.

Partecipa alla ricerca

 

Partecipa alla creazione del primo Data Base open source in Italia sulle Comunità Energetiche: la ricerca con l’Università di Roma Tor Vergata mapperà le buone pratiche in Italia per analizzarle, valutarle e promuovere i loro modelli organizzativi in tutte le regioni. 

Lo studio in collaborazione con l’università porterà alla pubblicazione di un paper scientifico su un tema molto importante: le comunità energetiche infatti sono necessarie alla transizione ecologica ed energetica, ma non sono ancora diffuse sul territorio.

Oltre a scoprire nuovi opportunità per la tua comunità, potrai apprendere i migliori modelli ed entrare in contatto con tante realtà diffuse, con cui contribuire a innescare fondamentali processi di sviluppo sostenibile.

Vorresti sapere di più?

Entriamo in contatto e scopriamo insieme il percorso che fa per te!

    Siamo una Rete di organizzazioni nazionali che da oltre 10 anni contribuisce a elaborare, promuovere e realizzare un nuovo modello di economia, sostenibile, civile e partecipato. NeXt Economia accompagna aziende, Comuni, Comunità ed ETS nella crescita in sostenibilità integrale e realizza percorsi formativi per giovani, imprenditor* e amministrator* per acquisire competenze sulla Nuova Economia.

    Supporto

    Seguici sui social

    NEXT - NUOVA ECONOMIA PER TUTTI APS ETS, VIA DELLA SIERRA NEVADA 106 - ROMA - C.F. 97684900588

    Scopri l'ecommerce: Fai una donazione: