Benessere organizzativo

Scopri come valutare e migliorare la sostenibilità sociale della tua impresa.

Il benessere organizzativo è una questione di sostenibilità.

 

Dato l’interesse crescente sulla sostenibilità ambientale, oggi siamo spesso portati a pensare che sia sufficiente rispettare e tutelare la natura per mettere in pratica dei comportamenti sostenibili. Ma non è così!

Per un’impresa, una pubblica amministrazione o un ente del Terzo Settore, il benessere e la partecipazione sono due elementi indispensabili, da cui dipendono le strategie nella sostenibilità integrale. Per questo, NeXt Economia accompagna le aziende in un percorso di crescita che metta al centro la salute e le capacità delle persone.

Valutiamo il benessere per migliorare la tua strategia

Scopri come mettere in pratica politiche che sappiano davvero incentivare la partecipazione e promuovere il benessere dei lavoratori e delle lavoratrici

 

Insieme al Corriere della Sera e Buone Notizie, organizziamo l’indagine BESt Work Life®, per aprire una prospettiva nuova sul lavoro, analizzando le politiche aziendali volte a promuovere il benessere e la partecipazione.

Le imprese che partecipano all’indagine ottengono una valutazione autorevole, compiendo il primo passo in un percorso di crescita. Il BESt Work Life® è anche un’occasione per avere un prestigioso riconoscimento del proprio impegno, stringere relazioni con altre realtà ed entrare nella rete delle buone pratiche.

 

Dopo il successo della prima edizione, alla quale hanno partecipato più di 40 realtà, NeXt Economia e Corriere della Sera hanno aperto la call per il 2023: la scadenza per presentare la propria candidatura è il 30 settembre.

Le policy o iniziative più virtuose saranno raccontate sulle pagine della testata milanese e premiate in occasione dell’evento finale che si svolgerà il 20 novembre alle 11.30 a Milano, in Sala Buzzati del Corriere della Sera.

Scopri il BESt Work Life®

Partecipa all'indagine e migliora nelle tue strategie d'impresa.

Scrivici

    Siamo una Rete di organizzazioni nazionali che da oltre 10 anni contribuisce a elaborare, promuovere e realizzare un nuovo modello di economia, sostenibile, civile e partecipato. NeXt Economia accompagna aziende, Comuni, Comunità ed ETS nella crescita in sostenibilità integrale e realizza percorsi formativi per giovani, imprenditor* e amministrator* per acquisire competenze sulla Nuova Economia.

    Supporto

    Seguici sui social

    NEXT - NUOVA ECONOMIA PER TUTTI APS ETS, VIA DELLA SIERRA NEVADA 106 - ROMA - C.F. 97684900588

    Scopri l'ecommerce: Fai una donazione: