Per le Startup

Una startup necessita di percorsi di accompagnamento dedicati, pensati per consolidare un business appena nato e che ha bisogno di consolidarsi.

Startup sostenibili NeXt

Una startup necessita di percorsi di accompagnamento dedicati, pensati per consolidare un business appena nato e che ha bisogno di consolidarsi.

Il NeXt HUB® supporta la crescita in sostenibilità integrale delle startup che vogliono avere un impatto positivo sulle persone e l’ambiente e contribuire alla realizzazione della Nuova Economia. Nel mondo dell’innovazione molto spesso vengono dimenticate le competenze di management e la mancanza di un business model sostenibile risulta tra le principali cause di fallimento (tra il 75-90%) di molte startup. Non correre questo rischio, affidati al team NeXt Economia.

Lavorare con la Rete di NeXt Economia ti permette di

Entrare in una rete di oltre 1000 buone pratiche

Utilizzare l'expertise delle oltre 40 organizzazioni associate

Avere un team di lavoro dedicato che ti accompagnerà in tutto il percorso

Utilizzare metodologie e strumenti innovativi

NeXt Index ESG Startup

Essere sostenibili oggi vuol dire fare un investimento per il proprio futuro aziendale.

Banche investitori e consumatori guardano con sempre maggiore interesse a startup e aziende ESG compliant, in grado di rispondere pienamente alle attuali sfide della sostenibilità

Misura il livello di sostenibilità della tua startup con il NeXt Index ESG Startup: in pochi passi potrai avere uno screening completo con il il primo sistema di autovalutazione ESG per startup totalmente gratuito.

  • sistema facile e veloce da compilare 
  • screening immediato sul livello di sostenibilità
  • inserimento all’interno della rete di NeXt Economia

Startup sostenibili NeXt

Entra a far parte della Rete
delle Startup sostenibili NeXt.

Registrati e ottieni il livello di sostenibilità della tua startup gratuitamente e in pochi passaggi.

Pre-incubazione

Hai un’idea di business ma non sei ancora riuscito a metterla a terra? 

 

Il NeXt Hub ti propone un percorso di formazione nella nostra nuovissima sede a Roma, per sviluppare la tua idea di business e sperimentarla attraverso la metodologia Lean.

Con il nostro percorso di pre-incubazione avrai:

  • L’accompagnamento allo sviluppo di modelli di Business ESG con metodologia lean 
  • Lezioni in presenza in piccoli gruppi per favorire lo scambio di esperienze e supporto a distanza per tutti i passaggi pratici
  • Attestato finale
  • La possibiità di entrare a far parte della rete di NeXt

Seguiamo team motivati che vogliono rispondere alle sfide sostenibili di oggi e di domani con idee di sviluppo innovative. Partiamo dalle persone: un buon team si può costruire!

Chiedi informazioni senza impegno

    Siamo una Rete di organizzazioni nazionali che da oltre 10 anni contribuisce a elaborare, promuovere e realizzare un nuovo modello di economia, sostenibile, civile e partecipato. NeXt Economia accompagna aziende, Comuni, Comunità ed ETS nella crescita in sostenibilità integrale e realizza percorsi formativi per giovani, imprenditor* e amministrator* per acquisire competenze sulla Nuova Economia.

    Supporto

    Seguici sui social

    NEXT - NUOVA ECONOMIA PER TUTTI APS ETS, VIA DELLA SIERRA NEVADA 106 - ROMA - C.F. 97684900588

    Scopri l'ecommerce: Fai una donazione: