Lunedì 11 marzo dalle 11.30 alle 13.00, presso l’Istituto Comprensivo G.B. Valente (via G.B.Valente, 100) di Roma si svolgerà un evento pubblico di presentazione del percorso teatrale interattivo SOTTOilCOSTO – Un percorso da ConsumAttori realizzato per i ragazzi da Movimento Consumatori e Cies Onlus nel quadro nel progetto “We Like, We Share, We Change” cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art 72 Dl 117/2017 Anno 2017).
Questa iniziativa nelle scuole rappresenta la prima delle tre attività del progetto e vuole stimolare nei ragazzi, attraverso un’esperienza immersiva e molto realistica, l’attenzione al consumo responsabile e una maggiore consapevolezza sui processi di produzione/consumo/
Il percorso si compone di scenografie e situazioni teatrali: al suo interno 10 attori/animatori interagiscono con i partecipanti.
Il progetto è un contributo delle due associazioni per la promozione di modelli economici sostenibili e responsabili, nel solco del raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.
Saranno, inoltre, presenti il dirigente dell’istituto, Rosa Maria Lauricella, il segretario generale di Movimento Consumatori, Alessandro Mostaccio, la presidente del Cies Onlus, Elisabetta Melandri.
Sui siti delle associazioni maggiori informazioni sul progetto, a partire dalle altre due azioni del progetto, il Teatro Forum destinato agli adulti e la ricerca/studio sulla comunicazione non finanziaria delle aziende.
http://www.
https://www.cies.it/progetti/