L’Hackathon Prepararsi al Futuro con Internazionale

Categoria: News sostenibili
Pubblicato:


Giovani e imprese sostenibili progettano il futuro del territorio ferrarese
Il 5 ottobre, dalle 10 alle 17 alla sede del Dipartimento di Economia, 
Polo degli Adelardi in Via degli Adelardi 33

Il 5 ottobre, il percorso Prepararsi al Futuro fa tappa al Festival di Internazionale.
La città estense ospiterà i tutor e formatori di NeXt, insieme con alcune eccellenze produttive territoriali riconosciute anche a livello nazionale, per concretizzare e supportare le idee di sviluppo sostenibile locale dei giovani.

Una grande opportunità, quella di lavorare sul territorio ferrarese, sia per NeXt che per i giovani del territorio e scoprire insieme i reali bisogni e spunti di sviluppo sostenibile di Ferrara e dintorni sarà la sfida di questo Hackathon.

 

 

La giornata sarà condotta insieme con alcuni manager “illuminati” del territorio ferrarese ampliato alla provincia di Bologna e al comune di Copparo e ha come obiettivo finale la concretizzazione delle idee embrionali che saranno proposte dai partecipanti.

Al termine della giornata saranno selezionati i progetti meritevoli di accedere alla fase di selezione che porterà a marzo alla premiazione di 3 start-up italiane durante la prima edizione del Festival Nazionale di Economia Civile organizzato da NeXt, SEC – Scuola di Economia Civile e realizzato con il supporto del Comune di Firenze, BCC – Banca di Credito Cooperativo e Confcooperative Nazionale.

Le modalità di partecipazione all’Hackathon Prepararsi al Futuro con Internazionale sono semplici e gratuite.
Compilando il modulo è possibile iscriversi indicando da subito se si vuole lavorare su una propria idea – anche in fase embrionale – oppure partecipare con curiosità e con i propri skill alla progettazione di proposte di altri partecipanti, lavorando sui bisogni percepiti e rilevati dalle imprese e dagli stakeholder locali.

Questo Hackathon è l’occasione giusta per mettersi in gioco e diventare protagonisti del proprio territorio o della città che vi ospita come studenti o lavoratori fuori sede.
Se credi che la sostenibilità sia davvero un motore di sviluppo per tutti, allora che aspetti?
Iscriviti e partecipa – da solo o in gruppo – all’Hackathon Prepararsi al Futuro!

HACKATHON FE – scheda partecipanti


Condividi su

Soci sostenitori

Siamo una Rete di organizzazioni nazionali che da oltre 10 anni contribuisce a elaborare, promuovere e realizzare un nuovo modello di economia, sostenibile, civile e partecipato. NeXt Economia accompagna aziende, Comuni, Comunità ed ETS nella crescita in sostenibilità integrale e realizza percorsi formativi per giovani, imprenditor* e amministrator* per acquisire competenze sulla Nuova Economia.

Supporto

Seguici sui social

NEXT - NUOVA ECONOMIA PER TUTTI APS ETS, VIA DELLA SIERRA NEVADA 106 - ROMA - C.F. 97684900588

Scopri l'ecommerce: Fai una donazione: