11 giugno a Foggia (BA) – Cash Mob Etico
Dalle 18.00 alle 22.00 – Parco San Felice
Vieni a conoscere le aziende sostenibili del tuo territorio!
Il Cash Mob Etico arriva anche a Foggia!
Un evento di festa e sensibilizzazione per far capire ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni l’importanza del voto col portafoglio per il sostegno delle aziende agricole che nel territorio di Capitanata operano secondo i principi della sostenibilità ambientale e sociale oltre che economica.
Il Cash Mob Etico è un evento di piazza inserito nel più ampio progetto di prevenzione e contrasto al lavoro irregolare in agricoltura, “SEMINIAMO DIRITTI. Azioni di accompagnamento al lavoro regolare nel settore agricolo” promosso dalle Acli e da NeXt e finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali ai sensi della legge n. 383/2000, art. 12, comma 3, lett f) – Linee di indirizzo annualità̀ 2015.
Le Acli di Foggia, in collaborazione con NeXt Nuova Economia X Tutti, il G.a.s.a.v.i.t.a- Gruppo d’acquisto solidale delle Acli di Capitanata, Lega Consumatori della Provincia di Foggia e Associazione cultura e ambiente di Foggia vi aspettano numerosi!
Ecco il programma della giornata!
ore 18.00 Presentazione: Cos’è un Cash Mob Etico? Perchè lo facciamo?
Alla scoperta di aziende agricole di Foggia e della provincia di Foggia che hanno scelto la sostenibilità, il rispetto per i lavoratori e l’ambiente e per le persone e come, attraverso un semplice gesto di acquisto responsabile, possiamo aiutarle portare avanti questo progetto. Il voto col portafoglio è una grande possibilità di far crescere una nuova economia!
Verranno presentate le aziende che hanno aderito al progetto:
– Azienda Agricola: Ciuffreda Giuseppe (Borgo Cervaro) – Foggia
– Azienda Agricola: Di Taranto Antonio (Ascoli Satriano) – Foggia
– Azienda Agricola: Apicoltura Ceglia(Borgo Incoronata) Foggia
– Azienda Agricola: Agrigio’ (Candela) Foggia
– Azienda Agricola: Agriverde (Ascoli Satriano) Foggia
– Azienda Agricola Valle San Lorenzo: Sciaraffa Giuseppe (Bovino) Foggia
– Azienda Agricola: Angelo Garruto (Rocchetta Sant’Antonio) Foggia
Dalle ore 18.30 alle 22.00 – Cash Mob Etico con le aziende agricole
Ore 19.00 – inizio attività ludiche per i bambini
Gonfiabili, trucca bimbi, ludoteca itinerante in collaborazione con l’associazione“Cultura e Ambiente” di Foggia curato da Giustina e Michele Dell’Anno.