Il benessere in azienda: via alle candidature per partecipare all’indagine
Al via la seconda edizione dell’indagine sul clima organizzativo aperta a tutte le imprese che si impegnano nella creazione di un modello aziendale sostenibile, inclusivo e partecipato.
Alti livelli di partecipazione aziendale portano automaticamente a livelli di benessere più elevati. Questi innescano “sotto determinate condizioni” un circolo virtuoso tra partecipazione, produttività e soddisfazione sul lavoro.
L’obiettivo, dunque, è raccogliere le buone pratiche che mettano al centro lavoratori e lavoratrici nelle politiche aziendali.
Crediamo che raccontare e promuovere le buone pratiche sia uno dei vettori principali per trasformare in meglio il nostro sistema economico.
Ci sarà tempo fino al 31 Ottobre 2023 compilando il modulo oppure scrivendo a centrostudi@nexteconomia.org per richieste e approfondimenti.
Nel modulo basterà indicare Ragione sociale, sede legale e numero di dipendenti e allegare documenti su policy o politiche attivate per il benessere e la partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici.
Alla fine del percorso di analisi e di valutazione dei risultati le aziende più meritevoli saranno premiate il 20 novembre a Milano presso Fondazione Corriere della Sera.